⎯⎯⎯⎯ Presidente Silvano Fuà

Il Presidente resta in carica per tre anni, rinnovabili. È il legale rappresentante della Fondazione. Convoca e presiede il Consiglio di Presidenza, il Comitato di Indirizzo e l’Assemblea dei Soci. Su proposta del Comitato di Indirizzo, l’Assemblea dei Soci può nominare un Presidente Onorario, scelto tra i Soci Sostenitori. Mantiene i diritti e i doveri di Socio stabiliti dallo Statuto.

⎯⎯⎯⎯ Vice presidente, tesoriere Marco Cucculelli

Il Vice presidente resta in carica per tre anni, rinnovabili. È membro di diritto del Consiglio di Presidenza e del Comitato di Indirizzo, nonché dell’Assemblea dei Soci. Sostituisce il Presidente in tutte le sue funzioni in caso di impedimento temporaneo. Resta in carica come Presidente vicario fino al termine del triennio in presenza di dimissioni o di impedimento non temporaneo del Presidente effettivo.

⎯⎯⎯⎯ Segretario generale Stefania Scaradozzi

Il Segretario Generale resta in carica per tre anni, rinnovabili. Ha il compito di istruire e seguire le attività correnti della Fondazione, che dallo Statuto non sono attribuite alla competenza di altri organi. Può avvalersi di collaboratori, anche retribuiti per specifiche mansioni, previa approvazione del Consiglio di Presidenza. È membro di diritto del Consiglio di Presidenza, al quale riferisce periodicamente sulla gestione corrente della Fondazione È membro di diritto del Comitato di Indirizzo e dell’Assemblea dei Soci.

⎯⎯⎯⎯ Consiglio di Presidenza

Il Consiglio di Presidenza è composto da Presidente, Vice Presidente, Segretario Generale. Vi partecipa il Presidente Onorario su invito del Presidente. Si riunisce almeno una volta a trimestre per seguire tutte le attività della Fondazione, sulle quali relaziona il Segretario Generale. Vigila sull’attuazione del programma annuale concordato con il Comitato di Indirizzo. Istruisce le proposte di nuove attività, di nuovi Soci e di modifica dello Statuto.